lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


DISGUSTO

Condividere
avatar
lebron88

Numero di messaggi : 57
Reputazione : 2
Punti : 2719

DISGUSTO

Messaggio Da lebron88 il Lun Giu 18, 2012 1:15 pm

Salve a tutti, stamattina volevo utilizzare questo blog per sfogare la mia rabbia e la mia frustrazione per l'ennesimo episodio negativo all'interno di questa facoltà. Sono di economia aziendale, ho finito tutti gli esami e sto facendo la tesi in tempo per laurearmi nella sessione di luglio; oggi sono stato per l'ennesima volta dal mio relatore, di cui non mi va di specificare il nome, che mi ha letteralmente fatto perdere quella già poca voglia che avevo di studiare con interesse. Lo ha fatto denigrando il mio lavoro, lanciandomi quelle cose che gli avevo consegnato come se fossero roba da strappare. Non mi va di discutere sul valore del lavoro che, a mio avviso, non è così malvagio da meritare quel trattamento, ma posso accettare che al prof non piaccia; solo che ci sono modi e modi di discutere con gli studenti, nessuno ci dà delle indicazioni su come fare la tesi,lui stesso mi ha aiutato pochissimo e mi ha dato pochissime indicazioni e per giunta si permette di insultare un lavoro fatto con impegno e una persona di cui ancora non conosce il nome nonostante mesi di incontri. Questo sfogo vuole essere un monito per tutti noi studenti affinchè non abbassiamo la testa a gente del genere, che, a causa della frustrazione per un sistema che hanno loro stessi creato, in cui il livello medio si abbassa, tratta tutti gli studenti come se fossero scansafatiche buoni a nulla. Sono stanco di tutto questo, sono stanco di gente che se ne frega altamente di capire se hai studiato 5 ore o 5 mesi, sono stanco di essere giudicato da persone che su 5 min di conoscenza basano i loro inestinguibili pregiudizi. Ero ancora indeciso se restare all'università di Catania per la specialistica, oggi mi sa che la mia decisione è stata presa...
avatar
stud1985
Ospite

Re: DISGUSTO

Messaggio Da stud1985 il Lun Giu 18, 2012 2:16 pm

Caro collega mi associo al tuo disgusto!

Purtroppo di questi episodi ne avremmo tutti qualcuno da raccontare, ne siamo tristemente consapevoli.. Questa è la nostra facoltà!! Per fortuna ci sono delle eccezioni,veramente poche,di prof veramente 'umani' .

La mia rabbia si ingigantisce ancora di più quando devo confrontarmi con colleghi di altre facoltà del nord che in 3 anni terminano gli studi senza alcun mal di testa e si sbalordiscono quando sentono che noi 'in media' ne impieghiamo 5-6..

Perchè la nostra facoltà deve essere così !? Alla fine non riceveremo mai alcun premio per essere sopravvisuti a tutto questo!

 
avatar
SARA89

Numero di messaggi : 19
Reputazione : 1
Punti : 2089

Re: DISGUSTO

Messaggio Da SARA89 il Lun Giu 18, 2012 5:07 pm

Ciao....cari colleghi concordo pienamente a tutto ciò che avete detto e mi dispiace tanto per l'episodio accaduto a lebron88. Non è giusto e corretto umiliare un ragazzo dopo un lavoro fatto, ci sono modi e modi di dire le cose e ci VUOLE SEMPRE delicatezza; anzi è proprio il compito dei nostri "cari" professori aiutarci a migliore, ma a quanto vedo, spesso accade proprio il contrario: ti fanno sprofondare!!!

Ovviamente non possiamo nemmeno generalizzare, tutti i professori non sono uguali.

Più volte ho scritto in questo blog per lamentarmi di alcune ingiustizie, ma purtroppo e lo dico con tante amarezza nessuno dei nostri rappresentanti ha risposto.

Mi sà che queste sono lamentele destinate a rimanere tali!!!!!

Ormai ho perso la speranza di credere che le cose cambieranno!!
avatar
kicc@

Numero di messaggi : 579
Reputazione : 55
Punti : 3565

Re: DISGUSTO

Messaggio Da kicc@ il Lun Giu 18, 2012 6:42 pm

Lebron mi dispiace proprio per la tua disavventura.
Non possiamo fare di tutta l'erba un fascio considerato che anche nella nostra facoltà ci sono Professori che si sono guadagnati questo titolo e che, quanto meno, risultano essere vicini ai giovani!
Dopo questa premessa, però, mi sento di dirvi che purtroppo (a mio avviso) chi non conosce cosa sia il sacrifico, l'impegno, la dedizione per lo studio o il proprio lavoro in generale non può e non potrà mai comprendere il sacrificio degli altri.
Evidentemente Costui ha avuto tutto facile nella vita!
Sara, non perdere la speranza. Wink La sovranità è del popolo...peccato che il popolo non lo voglia questo potere! Altrimenti, sapete quante grandi cose potevamo fare!
avatar
lebron88

Numero di messaggi : 57
Reputazione : 2
Punti : 2719

Re: DISGUSTO

Messaggio Da lebron88 il Lun Giu 18, 2012 7:11 pm

Avete tutti pienamente ragione, concordo con ciò che avete detto... io sono il primo a fare autocritica e a dire che spesso vogliamo renderci le cose più facili, ma è anche vero che questo sistema ce l'hanno imposto loro; è normale che io mi voglia sbrigare a finire, visto che questo è il mio quinto anno dentro questa benedetta facoltà, sicuramente avrò le mie colpe, ma se bene o male ci mettiamo tutti questo tempo per laurearci evidentemente c'è qualcosa di fondo che non va. Io non voglio generalizzare nè fare di tutta l'erba un fascio, perchè professori buoni ne ho capitati, ma è anche vero che sono un numero minimo rispetto a quelli che ti fanno passare la voglia di appassionarti ad una materia! Il mio sfogo è stato dettato dal fatto che, dopo aver superato i tanti momenti bui della mia carriera, esami rimandati, attese fino a tarda sera per fare un esame, perdite di tempo varie, pensavo che la tesi sarebbe stata un momento di collaborazione con un prof, di dibattito, di rapporto "amichevole"...invece quello che ho ricevuto è stato solo un distacco e un "sbrigatela tu che poi vediamo", che mi ha alquanto indispettito, fino all'episodio di stamane in cui stavo per perdere definitivam la pazienza, vista la denigrazione sia del lavoro che della mia stessa persona ricevute. Purtroppo la gente che ti fa passare la voglia c'è e ci sarà dappertutto, ma sicuramente la nostra università ne ha un altissimo tasso... motivo per cui è molto probabile che la mia scelta di specialistica ricadrà lontano da qui.
avatar
steel

Numero di messaggi : 121
Reputazione : 11
Punti : 2474

Re: DISGUSTO

Messaggio Da steel il Mar Giu 19, 2012 12:28 am

sarei molto curioso di sapere chi è il suddetto prof. se non ti va di dirlo qui, potresti mandarmi un pvt ? grazie Smile

gabri13

Numero di messaggi : 319
Reputazione : 19
Punti : 3034

Re: DISGUSTO

Messaggio Da gabri13 il Mar Giu 19, 2012 5:00 pm

Non posso che quotare pienamente quanto detto da kicc@. Chi nella vita ha tutto facile non potrà mai capire gli sforzi e i sacrifici (in tutti i sensi) che noi poveri mortali facciamo per arrivare al nostro obiettivo. Se però può cullarti, sappi anche che se un giorno arriveremo in una posizione all'interno della nostra società che potrà essere più o meno prestigiosa, sarà comunque il coronamento di tanti sforzi e sacrifici e dunque tutto avrà sicuramente un sapore diverso..
In ogni caso all'interno della nostra facoltà (e non solo nella nostra) ci sono tanti prof. in grado di comportarsi così. Forza e coraggio.

Contenuto sponsorizzato

Re: DISGUSTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Gio Dic 14, 2017 6:14 pm